I percorsi formativi per i Consulenti del Lavoro

Redazione - Consulenti del lavoro

La formazione continua per i Consulenti del Lavoro è obbligatoria ai sensi del D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137. Secondo quanto stabilito dal Regolamento del Consiglio Nazionale, sono 50 i Crediti Formativi Professionali da acquisire nel biennio. L'Istituto Universitario ICOTEA offre diversi percorsi formativi, fruibili anche a distanza tramite piattaforme e-learning.

I percorsi formativi per i Consulenti del Lavoro

L’obbligo di formazione continua stabilito dal D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137 include anche la categoria professionale dei Consulenti del Lavoro.

A questo proposito, il Regolamento approvato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro stabilisce che nel biennio gli iscritti all’Albo debbano acquisire almeno 50 Crediti Formativi Professionali.

Di questi 50 CFP obbligatori, almeno 6 devono fare riferimento a materie di ordinamento professionale e codice deontologico.

I percorsi formativi puntano sull’acquisizione di nuove competenze e abilità da spendere all’interno del proprio settore di riferimento. Lo scopo principale della formazione continua, infatti, è proprio quello di crescere del punto di vista professionale, assicurando al mondo del lavoro e alla clientela in generale un servizio di alta qualità.

Grazie alla delibera ufficiale da parte del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro, l’Istituto Universitario ICOTEA è stato autorizzato all’erogazione di corsi specifici per i consulenti del lavoro.

In particolare, i percorsi in erogazione per ottemperare all’obbligo di formazione continua sono:

A seguito delle modifiche apportate al Regolamento dalla delibera n° 337/20 e approvate dal Consiglio, dovute all’emergenza epidemiologica in corso per la diffusione del Coronavirus, i consulenti del lavoro possono adempiere agli obblighi formativi frequentando corsi con modalità a distanza tramite piattaforme e-learning.

Anche per questo motivo iscriversi a ICOTEA può rivelarsi la scelta migliore, in quanto tale Ente formativo utilizza da diversi anni una piattaforma innovativa, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che consente l’erogazione dei corsi in modalità blended.

Numerosi sono i vantaggi economici riservati agli studenti ICOTEA, tra cui un Voucher Formativo che riduce l’importo complessivo dei corsi e la possibilità di rateizzare l’investimento. Inoltre le lezioni vengono attivate entro 24h dall’iscrizione e l’attestato finale è valido per la certificazione dei CFP acquisiti.

ICOTEA è un Istituto qualificato nel campo della Formazione, accreditato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e delle Ricerche), con Decreto del 23/09/2013 GU n. 242 del 15/10/2013; Decreto n. AOODGPER: 6833 del 19/09/2012; Decreto n. 474/668 del 31/10/2006.

Per saperne di più sui nostri servizi visita il sito www.icotea.it o scrivi una mail a [email protected] per ricevere maggiori informazioni.

Informazione Fiscale S.r.l. - P.I. / C.F.: 13886391005
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Velletri al n° 14/2018
Iscrizione ROC n. 31534/2018

Redazione e contatti | Informativa sulla Privacy

Preferenze privacy
Logo registrato

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network