Webinar organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale il prossimo 26 settembre 2024 alle ore 15.00. Focus sul Fondo nuove competenze: dai requisiti agli aspetti pratici per ottenere i contributi finanziari
Un altro webinar organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale è in arrivo: appuntamento per giovedì 26 settembre 2024.
Il tema al centro del momento formativo è il Fondo nuove competenze, con un focus sui requisiti e gli aspetti pratici per ottenere i contributi finanziari a rimborso del costo delle ore di lavoro destinate alla formazione dei dipendenti.
Il webinar formativo è rivolto principalmente a imprese e datori di lavoro privati che intendano ottenere gli importi per i percorsi di sviluppo delle competenze dei lavoratori.
Nel corso del webinar si approfondiranno diversi aspetti del Fondo nuove competenze, lo strumento che sostiene le imprese che hanno necessità di adeguarsi a nuovi modelli organizzativi e produttivi, in risposta alle transizioni ecologiche e digitali e in caso di progetti di investimento strategico o di transizione industriale.
L’evento formativo si svolgerà online dalle ore 15:00 alle ore 16:15.
Per partecipare al webinar sarà necessaria l’iscrizione attraverso l’apposita pagina di registrazione.
Nel corso dell’appuntamento si potrà anche conoscere tutte le potenzialità di TeamSystem Enterprise, il gestionale completo, veloce e flessibile, in cloud e fruibile in mobilità, ideale per la supervisione di tutti i processi gestionali della piccola, media e grande impresa.
Il software ERP copre tutte le aree e facilita i processi aziendali. Le soluzioni su misura di TeamSystem sono capaci di rispondere alle esigenze di aziende di ogni settore e dimensione.
Il Fondo nuove competenze: dai requisiti a come ottenere il contributo
Il Fondo nuove competenze ha l’obiettivo di favorire la formazione interna di lavoratrici e lavoratori dipendenti, per permettere loro l’acquisizione di nuove competenze e dotarsi degli strumenti necessari per rispondere alle mutate condizioni del mercato del lavoro.
Le ore dei dipendenti destinate allo sviluppo di tali competenze, a seguito di specifici accordi di rimodulazione per la realizzazione di percorsi formativi di accrescimento delle professionalità, sono “coperte” dal Fondo.
Di questo e degli altri aspetti collegati si occupa il webinar in programma il 26 settembre alle ore 15:00.
Nel momento formativo verranno riepilogati i requisiti necessari per accedere al contributo a fondo perduto fino al 60 per cento del valore del costo del lavoro impiegato nel progetto.
Di seguito i punti che compongono il programma dell’evento formativo:
- Cos’è il Fondo Nuove Competenze
- Soggetti beneficiari
- Meccanismo di funzionamento
- Importi beneficio e meccanismo di pagamento
- Il ruolo dei fondi paritetici interprofessionali
- Come si svolge la formazione
- I controlli
Per partecipare è necessario iscriversi attraverso l’apposita pagina di registrazione.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Il Fondo nuove competenze