
Inerenza e antieconomicità
La correlazione del costo all’attività imprenditoriale nel suo complesso e non ai singoli ricavi è sufficiente ai fini della (...)
Direttore dell’Osservatorio Politiche fiscali dell’Eurispes, è attualmente Dirigente nel Gabinetto del Ministro dell’Economia e Finanze. Già funzionario e Capo Team Legale dell’Agenzia delle Entrate, è abilitato alla professione di Avvocato, ed è stato legal expert della Commissione Europea in Kosovo e in Serbia. Docente presso la Scuola di Polizia tributaria della Guardia di Finanza, è anche autore di numerose monografie, oltre che di articoli su Quotidiani e Riviste specializzate in ambito tributario.
La correlazione del costo all’attività imprenditoriale nel suo complesso e non ai singoli ricavi è sufficiente ai fini della (...)
L’intelligenza artificiale è destinata ad avere un ruolo centrale anche nella giustizia tributaria. Dal progetto PRO.DI.GI.T alle esperienze in (...)
Il Tribunale di Nola si è espresso in tema di concordato minore. La procedura destinata agli imprenditori sovraindebitati può essere negata (...)
Tassazione indennità di esproprio: qualora il decreto di esproprio, la cessione volontaria o l’occupazione acquisitiva siano intervenuti prima del (...)
Il rapporto tra Intelligenza Artificiale e Fisco e le potenzialità dal punto di vista della lotta all’evasione: un approfondimento sul tema con uno (...)
La PEX - participation exemption - consente l’esenzione (parziale) delle plusvalenze da cessione di partecipazioni