L’incendio della documentazione fiscale non salva dall’accertamento
L’incendio della documentazione fiscale non esonera il contribuente dall’onere di produrre le copie delle fatture: è questo il (…)
Già docente presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze, nonché in Master di Diritto tributario, e in corsi specialistici in materia fiscale.
Laureato in Giurisprudenza, è abilitato all’esercizio della professione legale e all’insegnamento in materie giuridiche ed economiche.
Pubblicista, è autore di numerosi articoli, pubblicati su riviste e quotidiani specializzati, e di opere monografiche in materia fiscale.
Relatore in convegni e seminari tributari
L’incendio della documentazione fiscale non esonera il contribuente dall’onere di produrre le copie delle fatture: è questo il (…)
Con l’ordinanza n. 1603/2024, la Corte di Cassazione afferma che la cessione in modo continuativo di opere d’arte costituisce attività (…)
Facciamo il punto sulle ultime novità relative ad autotutela, mediazione e conciliazione
La corte di Cassazione si è espressa recentemente sull’annullamento dell’avviso di accertamento nei confronti di una società, che (…)
Un’analisi delle novità che il decreto anticipi ha apportato al comma 2, dell’art. 12, della Legge n. 212/2000, relativo ai diritti e alle (…)
L’accertamento con adesione, oltre alla convenienza fiscale, in alcuni casi produce anche vantaggi dal punto di vista penale per il contribuente