
Colf e badanti: lo Stato perde 3 miliardi per il lavoro nero, bisogna ridurre i costi per le famiglie
Il lavoro in nero di colf, badanti e altri collaboratori domestici comporta una perdita annuale per lo Stato di quasi 3 miliardi di euro. (...)
Redattore e web content creator, si occupa della rubrica Lavoro, con particolare riferimento agli approfondimenti legati a Leggi e Prassi.
Il lavoro in nero di colf, badanti e altri collaboratori domestici comporta una perdita annuale per lo Stato di quasi 3 miliardi di euro. (...)
L’INPS punta a migliorare il servizio della prestazione di invalidità civile riducendo la burocrazia, velocizzando i pagamenti e automatizzando le (...)
L’INPS tramite il messaggio n. 2423 del 15 giugno 2022 fornisce le istruzioni operative per beneficiare dell’ulteriore intervento di cassa (...)
L’INPS con la circolare n. 70 del 15 giugno 2022 fornisce le istruzioni relative alle agevolazioni per l’apprendistato di primo livello 2022. I (...)
La ricerca sul lavoro pubblico, presentata in apertura del Forum PA 2022, evidenzia la necessità di velocizzare le procedure dei i concorsi (...)
I bonus per le assunzioni non funzionano come dovrebbero, creano poca occupazione e con contratti precari e fragili. Solo il 24 per cento dei (...)