Creare un’impresa: come fare? Da Qonto il kit per l’avvio della propria attività

Redazione - Leggi e prassi

Chi vuole creare un'impresa deve fare i conti con diversi obblighi e adempimenti, ma non solo: bisogna dotarsi dei necessari strumenti digitali. Dalla PEC al conto business, Qonto mette a disposizione uno Starter Pack, kit indispensabile per l'avvio della propria attività.

Creare un'impresa: come fare? Da Qonto il kit per l'avvio della propria attività

Creare un’impresa comporta la necessità di rispettare specifici obblighi e adempimenti.

L’avvio di una nuova attività presuppone che alla base della scelta vi sia innanzitutto un’idea di business e che siano state effettuate le necessarie valutazioni sulle possibilità di crescita.

Alla necessità di fare alcuni ragionamenti iniziali sulle prospettive dell’impresa che si intende creare si affiancano poi le valutazioni relative, ad esempio, alla forma giuridica da adottare per l’avvio della propria attività, così come quelle relative agli aspetti fiscali.

Al netto dell’iter specifico da affrontare, quel che è certo è che non è semplice districarsi tra i numerosi obblighi e adempimenti da rispettare, ed è proprio per questo che è fondamentale affidarsi ad esperti in materia.

Qonto, soluzione di business finance management leader in Europa, ha lanciato lo Starter Pack, kit di strumenti digitali necessari per l’avvio di un’attività d’impresa. Agli utenti che lo richiederanno sarà inoltre fornita assistenza per orientarsi nell’iter necessario per la creazione della propria impresa.

Creare un’impresa: come fare? Da Qonto il kit per l’avvio della propria attività

Non ci sono solo gli aspetti giuridici e burocratici: fare impresa significa dotarsi anche degli strumenti digitali che consentano di operare online con la Pubblica Amministrazione.

Qonto, con lo Starter Pack messo a disposizione di chi vuole avviare una nuova attività e realizzato in collaborazione con InfoCert, la più grande Autorità di Certificazione europea, agevola i futuri imprenditori fornendo loro alcuni degli strumenti essenziali per operare in maniera semplice e veloce.

In particolare, il kit digitale consente ai neo imprenditori di ottenere:

  • una firma digitale remota valida per 3 anni, fornita da Infocert. Si ricorda che la firma digitale ha lo stesso valore della firma autografa, ed è tra l’altro necessaria per la costituzione online della propria società;
  • una PEC fornita da InfoCert, gestore iscritto nell’Elenco Pubblico dei Gestori accreditati, con un anno di utilizzo incluso, che consentirà di inviare email certificate aventi valore legale, equiparate a raccomandate con ricevuta di ritorno.

Essere muniti di PEC e firma digitale è necessario non solo ai fini dell’avvio della propria attività, ma anche per la gestione aziendale, in particolar modo per quel che riguarda i rapporti con la Pubblica Amministrazione.

Lo Starter Pack consente inoltre di accedere gratuitamente per 2 mesi al conto business di Qonto, che grazie alle funzionalità pensate appositamente per professionisti e imprese permette di semplificare la gestione finanziaria e contabile della propria attività.

Gli utenti che richiederanno lo Starter Pack saranno contattati da consulenti Qonto, per avere tutte le informazioni utili per la creazione della propria attività d’impresa.

Qonto semplifica la creazione d’imprese con lo Starter Pack

Non solo strumenti tecnologici: Qonto è vicina a chi vuole creare una nuova attività anche sul fronte degli adempimenti burocratici.

PEC e firma digitale si affiancano infatti alla possibilità di ottenere da un consulente di Qonto tutte le informazioni utili per compiere i primi passi necessari all’avvio della propria impresa e dotarsi di tutti gli strumenti, fino all’apertura del conto.

Grazie alla partnership attivata con LexDo.it, ai clienti Qonto viene inoltre fornito accesso privilegiato a un servizio di supporto legale per la costituzione online della propria società o, ad esempio, per l’apertura della partita IVA, semplificando le procedure e risparmiando non solo tempo, ma anche denaro.

Avvalendosi dei servizi di LexDo.it, sarà possibile costituire la propria società online in 72 ore, risparmiando in media oltre 2.000 euro il primo anno e potendo contare sul supporto di esperti per la redazione dei documenti necessari alla costituzione della società, come lo statuto e l’atto costitutivo.

Una volta completata la procedura di costituzione della società e ottenuto codice fiscale e partita IVA della nuova attività avviata, sarà il momento di dotarsi di un conto business. Con Qonto, sarà possibile effettuare questa operazione ancor prima di aver ricevuto la visura camerale, in maniera completamente digitale e in pochi clic, per avere a disposizione tutti gli strumenti necessari per effettuare e ricevere pagamenti e per la gestione contabile e finanziaria della propria attività.

Informazione Fiscale S.r.l. - P.I. / C.F.: 13886391005
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Velletri al n° 14/2018
Iscrizione ROC n. 31534/2018

Redazione e contatti | Informativa sulla Privacy

Preferenze privacy
Logo registrato

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network