Bitrix24 è più di un Project Management

Redazione - Controllo di gestione

Bitrix24 è il software completo per il project management ma non solo: controllo di gestione, crm, incarichi e progetti, comunicazioni aziendali e tanto altro ancora.

Bitrix24 è più di un Project Management

Il project management è una delle attività aziendali fondamentali per l’ideazione e la buona riuscita di un progetto. La definizione letterale e la traduzione del termine è “gestione di progetto” ma, concretamente, in cosa consiste il project management?

Se volessimo semplificare la definizione di project management e delle attività svolte da chi in azienda ricopre questa posizione si potrebbe semplicemente dire che si tratta dell’attività di pianificazione e di controllo necessaria per qualsiasi progetto. Chi si occupa di project management, in sostanza, controlla le varie fasi di un progetto e le attività svolte per poterlo realizzare.

Per poter svolgere attività di questo tipo è fondamentale utilizzare un software che sia in grado di svolgere tutte le funzioni previste.

Project management con Bitrix24

Più di 6 milioni di aziende hanno scelto di affidarsi a Bitrix24, software disponibile in versione gratuita o a basso costo, che consente di tener traccia di ogni fase del processo di vendita.

Si tratta di una piattaforma di collaborazione nata nel 2012 ed in costante sviluppo, che offre una serie di strumenti per i team di lavoro.

Dal marketing, fino all’assistenza al cliente, Bitrix24 consente alle aziende che lo adottano di ottimizzare il tempo, grazie a processi di automazione, e di ridurre i costi di gestione.

Il software Bitrix24 è disponibile in versione cloud gratis per le aziende con diversi altri importanti vantaggi:

  • possibilità di accesso fino a 12 utenti per ciascuna azienda;
  • hosting dei dati in Europa;
  • fino a 5 GB gratuiti di spazio nel cloud;
  • molteplicità di opzioni all’interno del progetto: Kanban, Gantt, gruppi di progetto.

Ma come funziona e quali sono le funzionalità offerte da Bitrix24?

Sono diverse le utility disponibili per le aziende e per i team di vendita.

Lo strumento di software e management è strutturato nelle seguenti funzionalità:

  • Gestione degli incarichi di gruppo in maniera collaborativa, per organizzare in maniera ottimale tempo, rapporti di lavoro e non solo;
  • Pianificazione e gestione dei progetti: pianificazione avanzata, gestione delle risorse e monitoraggio dello stato di avanzamento. Sono disponibili calendari di progetto e diagrammi di Gantt interattivi da stampare;
  • Comunicazione e collaborazione: creazione di aree di lavoro del progetto, chat del team, videoconferenze, gestione dei documenti, gruppi extranet per utenti esterni e collaborazione via e-mail;
  • CRM e gestione dei clienti: possibilità di gestire clienti e progetti in un’unica soluzione, automatizzare le attività di marketing, effettuare preventivi, fatture e pagamenti online.

CRM con il software Bitrix24

Il CRM sviluppato da Bitrix24 dispone di tutti gli strumenti essenziali per gestire i rapporti di vendita, avere una visione a 360° della clientela ed automatizzare vendite ripetute, come quelle su abbonamento.

L’utilizzo di un buon CRM in azienda è oggi diventato fondamentale per l’ottimizzazione dell’intero processo di gestione delle vendite, ma sono in tanti a chiedersi cos’è e perché è importante affidarsi ad un buon software.

Il CRM, grazie alla gestione a 360° del rapporto di vendita, consente di fidelizzare i clienti e di acquisirne di nuovi, mediante un accurato lavoro di marketing finalizzato all’incremento delle vendite e conseguentemente dei guadagni conseguibili.

A quale software affidarsi e come orientarsi in un mercato altamente competitivo e pieno di insidie? Non ci sono dubbi: a CRM di Bitrix24!

Le funzionalità del CRM Bitrix24 sono le seguenti:

  • CRM per i team di vendita: possibilità di gestire a 360° le vendite e di avere una visione completa del cliente;
  • Automazione funnel di vendita: creazione di regole e trigger in grado di guidare i clienti, esistenti e potenziali;
  • Marketing e Sales Intelligence: possibilità di monitorare i costi, scoprire i canali più efficaci, campagne e parole chiave che offrono il miglior ritorno sugli investimenti;
  • CRM multicanale per il marketing: funzionalità di E-mail marketing, SMS, telemarketing, trasmissione vocale e campagne di retargeting su Facebook/Google dal tuo CRM. Invia fino a 1 milione di e-mail al mese;
  • Contact center per i clienti gratuito, per fornire assistenza immediata tramite e-mail, telefono, chat e social network;
  • Preventivi e fatture all’interno del CRM, con possibilità di accettare pagamenti online tramite PayPal e altri sistemi di pagamento;
  • CRM con gestione di incarichi e progetti: è possibile collaborare con i clienti ai propri progetti e monitorare il tempo impiegato in modo che la fattura sia precisa;
  • Sistema telefonico PBX e VoIP online: il CRM può essere trasformato in un contact center online, per effettuare chiamate in entrata ed in uscita.

In un unico CRM è possibile quindi accentrare diverse attività che risultano fondamentali nel processo di controllo di gestione ed in particolare nel ciclo attivo e delle vendite.

Gli strumenti di comunicazione aziendale con il software Bitrix24

Bitrix24 consente di accedere ad uno strumento di comunicazione con le seguenti funzioni:

  • Chat e video: comunicazione in real time per team efficaci;
  • Calendari, sia privati che condivisi in gruppo, per pianificare attività ed inviare inviti;
  • Social intranet: in un’unica soluzione è possibile accedere ad una rete Intranet e social network;
  • E-mail: trasforma incarichi, appuntamenti o discussioni in e-mail;
  • Gestione documenti, condivisione ed archiviazione di file;
  • Gruppi di utenti illimitati per tutta l’azienda;
  • Sistema HR per la gestione delle risorse umane e strumenti HR.

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