Addio alla fattura “spia”: come cambia la regolarizzazione delle operazioni dal 1° settembre 2024
L’autofattura di regolarizzazione, in caso di mancata o errata fatturazione, sparisce dal 1° settembre 2024. Al suo posto una nuova (…)
Giornalista pubblicista, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.
È la coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale; dal 2021 è relatrice degli eventi formativi online organizzati da Informazione Fiscale in collaborazione con TeamSystem.
L’autofattura di regolarizzazione, in caso di mancata o errata fatturazione, sparisce dal 1° settembre 2024. Al suo posto una nuova (…)
Si lavora all’introduzione della flat tax del 15 per cento sugli straordinari. Focus sulle novità attese nel 2025, con il fine di aumentare (…)
Fattura elettronica, scadenza il 30 settembre per il versamento dell’imposta di bollo del secondo trimestre 2024. Entro il 10 settembre è (…)
Calendario delle principali scadenze fiscali di settembre: focus sulla quinta rata della rottamazione quater, a fine mese la scadenza del modello 730
L’assegno unico non sparirà nel 2025, ma resta aperto il tavolo per modificare alcune delle regole attuali. Dall’ISEE (…)
Dichiarazione dei redditi, aggiornata la guida dell’Agenzia delle Entrate alla precompilata. Novità sulle scadenze e sulle date da ricordare, per (…)