Bando Isi 2018: 14 giugno, click day con codice identificativo

Rosy D’Elia - Incentivi alle imprese

Bando Isi 2018, click day il 14 giugno: l'INAIL apre lo sportello online dalle ore 15 alle ore 15,20. Le aziende che hanno superato la soglia di ammissibilità devono inviare la candidatura per accedere agli incentivi servendosi del codice identificativo.

Bando Isi 2018: 14 giugno, click day con codice identificativo

Bando Isi 2018, click day oggi 14 giugno 2019. Dalle ore 15,00 alle ore 15,20 le aziende partecipanti che hanno raggiunto e superato la soglia minima di ammissibilità possono inviare la candidatura per accedere alle agevolazioni servendosi del codice identificativo. La tabella di marcia per partecipare alla selezione indicata dall’INAIL, Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro.

Si entra nel vivo della seconda fase di richiesta degli incentivi, la prima prevedeva la presentazione dei progetti e si è conclusa lo scorso 30 maggio.

Il bando Isi si pone due obiettivi: sostenere le imprese nella realizzazione di progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori e incentivare piccolissime società che operano nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli all’acquisto di macchinari innovativi, più sicuri e meno dannosi per l’ambiente.

Insieme all’iter di richiesta dei fondi è ripartita anche la campagna informativa #storiediprevenzione, che racconta l’impatto dell’iniziativa in termini pratici e umani dando voce alle imprese che ne hanno beneficiato.

Bando Isi 2018: click day 14 giugno per accedere agli incentivi INAIL

Per accedere ai finanziamenti a fondo perduto per un valore fino al 65% delle spese sostenute per ogni progetto ammesso, le imprese con i requisiti richiesti devono procedere con la richiesta dei fondi seguendo la procedura in tre fasi prevista dall’INAIL.

Momento cruciale della selezione è il click day che si terrà oggi, 14 giugno 2019, dalle ore 15,00 alle ore 15,20. In questi 20 minuti i partecipanti dovranno inviare la candidatura per beneficiare delle agevolazioni previste dal bando seguendo le regole tecniche diffuse dall’INAIL.

PDF - 898.9 Kb
INAIL - Regole tecniche bando Isi 2018
Regole tecniche - Invio della domanda on line ai sensi dell’art. 14 dell’avviso pubblico ISI 2018.

Fondamentale per partecipare al click day è avere a disposizione il codice identificativo.

A partire dal 6 giugno tutte le imprese che hanno raggiunto, o superato, la soglia minima di ammissibilità, e salvato definitivamente la propria domanda, hanno avuto accesso alla procedura informatica per poter scaricare il codice identificativo necessario per inoltrare la domanda tramite la procedura online.

Bando Isi 2018: dopo il click day, la fase finale

L’iter di richiesta degli incentivi, per cui quest’anno sono stati stanziati 370 milioni di euro, non si conclude con il click day. Ma termina con l’invio della documentazione richiesta: la terza e ultima fase è riservata solo alle imprese che risultano nell’elenco degli ammessi e rientrano in una posizione utile per accedere al contributo.

I tempi da considerare per l’ultimo step della partecipazione al bando Isi 2018 sono i seguenti:

  • entro 14 giorni dalla scadenza per l’invio delle domande, l’INAIL pubblicherà la lista provvisoria, in ordine cronologico, di tutte le domande inoltrate specificando quali sono quelle che hanno i requisiti per accedere agli incentivi.
  • entro 30 giorni dalla pubblicazione degli elenchi, chi rientra tra i beneficiari delle risorse stanziate deve inviare la domanda telematica generata dal sistema, sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante dell’impresa, e tutti gli altri documenti indicati nel bando per la specifica tipologia di progetto.

Gli incentivi vengono assegnati, fino a esaurimento delle risorse ripartite in budget regionali, secondo l’ordine cronologico di invio delle domande.

Sul sito INAIL una pagina dedicata al bando Isi 2018 raccoglie tutte le informazioni utili per partecipare ed è possibile rivolgersi al contact center, disponibile al numero 06.6001, per eventuali chiarimenti.

Questo sito contribuisce all'audience di Logo money.it