
Rientro dei capitali: dal contrasto ai paradisi fiscali al un sistema fiscale più competitivo
Per favorire il rientro dei capitali dai paradisi fiscali è necessario un doppio intervento: rendere uniformi le regole europee e più competitivo (...)
Giornalista professionista, laureato in media, comunicazione digitale e giornalismo.
Dal liceo la curiosità di capire cosa c’è dietro la superficie.
Dalla televisione la capacità di comunicare con linguaggio video, attraverso riprese e montaggio.
Dall’Università la consapevolezza della complessità.
Da Informazione Fiscale le nuove sfide del giornalismo online e del mondo del fisco e del lavoro.
Questo è quello che porta ogni giorno con sé nella vita e nella professione.
Per favorire il rientro dei capitali dai paradisi fiscali è necessario un doppio intervento: rendere uniformi le regole europee e più competitivo (...)
Come recuperare le risorse per il rinnovo del taglio del cuneo fiscale per il prossimo anno? All’aumento delle tasse, il governo preferisce la (...)
Il pagamento dell’assicurazione casalinghe 2024 è in scadenza il prossimo 31 gennaio. La polizza è obbligatoria per chi si occupa in maniera (...)
Le novità sul superbonus e sui bonus edilizi sono arrivate con un decreto ad hoc: dal contributo a fondo perduto 2024 alla clausola di (...)
La lotta all’evasione fiscale è tra gli obiettivi del triennio 2024 2026. Nonostante sia stata registrata una diminuzione del tax gap rispetto al (...)
Tra le novità nel testo del decreto del governo, pubblicato in Gazzetta Ufficiale: il contributo a fondo perduto superbonus. Spetterà per le spese (...)