
Il concetto di presunzione nel processo tributario
La Cassazione si è recentemente espressa sulla corretta applicazione delle regole in tema di prova per presunzioni nel processo tributario. (...)
Direttore dell’Osservatorio Politiche fiscali dell’Eurispes, è attualmente Dirigente nel Gabinetto del Ministro dell’Economia e Finanze. Già funzionario e Capo Team Legale dell’Agenzia delle Entrate, è abilitato alla professione di Avvocato, ed è stato legal expert della Commissione Europea in Kosovo e in Serbia. Docente presso la Scuola di Polizia tributaria della Guardia di Finanza, è anche autore di numerose monografie, oltre che di articoli su Quotidiani e Riviste specializzate in ambito tributario.
La Cassazione si è recentemente espressa sulla corretta applicazione delle regole in tema di prova per presunzioni nel processo tributario. (...)
Obblighi di fare, non fare, permettere: le parti possono liberamente costruire un negozio per un fine lecito e all’Ufficio erariale spetta poi la (...)
Ripartizione dei costi infragruppo: partendo dall’analisi di un caso che riguarda i costi di un’operazione con ricavi trasferiti in capo ad una (...)
La giurisprudenza di legittimità ed amministrativa si è espressa in tema di modalità di scrittura degli atti processuali. La riforma Cartabia ha (...)
La nuova formulazione del reato di falso in attestazioni o relazioni, art. 342 CCII, ricalca la struttura dell’ex art. 236 bis L.f. e consiste (...)
La correlazione del costo all’attività imprenditoriale nel suo complesso e non ai singoli ricavi è sufficiente ai fini della (...)