
Controlli sulle imprese: prevenzione e classi di rischio le novità in arrivo
Il decreto con la semplificazione dei controlli sulle attività economiche arriva in Gazzetta Ufficiale. Le principali novità: dal sistema delle (…)
Redattore e web content creator, si occupa della rubrica Lavoro, con particolare riferimento agli approfondimenti legati a Leggi e Prassi.
Il decreto con la semplificazione dei controlli sulle attività economiche arriva in Gazzetta Ufficiale. Le principali novità: dal sistema delle (…)
Si avvicina la prima data utile per la decorrenza della pensione con la nuova Quota 103 e per l’operatività del bonus Maroni, (…)
Ancora nessuna certezza sul futuro delle pensioni e in merito ad una possibile riforma. La discussione è rinviata a dopo la presentazione del (…)
Quando viene disposta la sospensione del pagamento dell’assegno di inclusione per mancata presentazione presso i servizi sociali? E quando (…)
Definiti i nuovi tassi per la cessione del quinto relativi al terzo trimestre 2024. I valori, in aumento rispetto al periodo precedente, sono in (…)
Crescono le spese INPS per il sostegno della famiglia, nel 2023 per l’assegno unico hanno superato i 18 miliardi di euro. Nel 2024 sono (…)