Iscrizioni online scuola primaria 2017: ultimo giorno. Ecco una guida

Diego Denora - Scuola

Iscrizioni scuola primaria 2017: ecco gli orari, l'indirizzo e tutte le informazioni per le iscrizioni con la modalità online.

Iscrizioni online scuola primaria 2017: ultimo giorno. Ecco una guida

Iscrizioni online scuola primaria 2017: oggi è l’ultimo giorno disponibile sulla base di quanto specificato dalla circolare emessa dal MIUR. La modalità online era stata confermata già dal precedente Ministro come obbligatoria.

Le iscrizioni online saranno disponibili fino alle 20:00 del 6 febbraio 2017 (oggi), per cui si è ancora in tempo per compilare i moduli ed inviare l’iscrizione online alla scuola primaria in pochi click. La registrazione avviene in pochi minuti.

La scuola primaria non sarà la sola a beneficiare dell’iscrizione online: anche per i centri di formazione professionale e gli istituti professionali. I moduli di iscrizione dovranno essere compilati ed inviati all’indirizzo predisposto dal Ministero entro oggi, 6 febbraio 2017.

Ecco una guida a come compilare ed inviare l’iscrizione online scuola primaria 2017 e quali documenti occorrono

Iscrizioni online scuola primaria 2017: ultimo giorno per inviare

Le iscrizioni online scuola primaria 2017 andranno effettuate seguendo l’apposita procedura di registrazione e l’invio esclusivamente in modalità telematica. Anche nell’ultimo giorno, ovvero il 6 febbraio 2017, entro i termini comunicati, si potrà inviare la domanda.

La scuola nel 2017 facilita così la procedura di iscrizione, che può essere effettuata entro le 20:00 di oggi. I possessori di una identità SPID potranno evitare la rapida registrazione dei dati, chi non la possiede impiegherà comunque pochi minuti per terminarla e per inviare la domanda di iscrizione online.

Le iscrizioni online scuola primaria saranno gestite dalla scuola secondo il regolamento di istituto approvato, per cui, sarà la scuola o istituto stesso a decidere come formare le classi; in base al contesto sociale ma anche tenendo conto delle necessità dei genitori.

Iscrizioni online alla scuola primaria 2017: ecco come fare

Le iscrizioni online scuola primaria 2017 sono precedute dalla registrazione del genitore sul sito del MIUR, dove saranno richiesti il codice fiscale ed alcuni dati anagrafici per ottenere le credenziali di accesso: importante sarà fornire un indirizzo mail valido.

Anche l’ultimo giorno, una volta registrati, si potrà accedere con le credenziali ricevute. Tuttavia, prima di procedere, occorrerà scoprire il codice di riferimento dell’istituto o della scuola scelta, altrimenti non si potrà terminare il processo.

Le iscrizioni online nel 2017 sono divenute prassi per il mondo della scuola primaria: la novità garantisce anche i ritardatari di inoltrare la domanda. Per questo motivo, raccomandiamo di non superare il termine ultimo. Per chi volesse saperne di più sulle modalità di formazione delle classi, inoltre, alleghiamo la Circolare n°2/2010 del MIUR.

PDF - 68.2 Kb
Iscrizioni scuola online 2017/2017 - Circolare Miur
Clicca per scaricare la circolare Miur sulle iscrizioni online scuola A.S. 2017/2018