Bonus pubblicità: analisi e prospettive future nel webinar del 23 aprile 2024

Tommaso Gavi / Francesco Oliva / Melissa Farneti - Corsi di formazione

Il bonus pubblicità al centro del webinar in programma il prossimo 23 aprile. L'appuntamento formativo, organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale, è destinato ai professionisti che vogliono conoscere il quadro normativo delle agevolazioni fiscali per le imprese

Bonus pubblicità: analisi e prospettive future nel webinar del 23 aprile 2024

Il prossimo webinar, organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale, è in programma per martedì 23 aprile 2024.

Il tema centrale dell’appuntamento rivolto ai professionisti è il bonus pubblicità. Il momento formativo si svolgerà dalle 16:00 alle 17:15 e sarà l’occasione per conoscere il quadro normativo delle agevolazioni fiscali sugli investimenti pubblicitari e promozionali delle imprese.

I relatori sono il Dottor Francesco Oliva, il Dottor Tommaso Gavi e Melissa Farneti, Professional solution specialist di TeamSystem.

Si potrà partecipare al webinar iscrivendosi attraverso l’apposita pagina di registrazione.

L’evento permetterà di conoscere le potenzialità di TeamSystem Studio, software basato sull’Intelligenza Artificiale, rivolto a dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro e revisori legali.

La soluzione, tramite specifiche funzionalità, permette di gestire le attività in una sola piattaforma, ottimizzando i tempi, riducendo gli errori e ampliando la base dei servizi a valore.

Bonus pubblicità: analisi e prospettive future nel webinar del 23 aprile 2024

Il tema del webinar in programma alle ore 16:00 del 23 aprile 2024 è il bonus pubblicità.

L’agevolazione consiste in un credito d’imposta per imprese, lavoratori autonomi e enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie.

In linea generale l’ammontare si attesta al 75 per cento del valore degli investimenti realizzati, nel rispetto del requisito dell’incrementalità. Gli investimenti devono cioè essere superiori di almeno l’1 per cento rispetto a quelli realizzati nell’anno precedente.

È possibile accedere al credito d’imposta per gli investimenti effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche online. Si possono considerare anche le spese relative a fatture di società concessionarie.

La determinazione dell’importo che verrà effettivamente riconosciuto dovrà tenere conto delle risorse messe a disposizione per l’anno di riferimento.

I diversi aspetti dell’agevolazione saranno affrontati nel corso dell’appuntamento formativo. Il programma è articolato nei seguenti punti:

  • I diversi canali pubblicitari a disposizione delle aziende
  • Gli investimenti pubblicitari nel bilancio delle aziende: aspetti contabili e fiscali
  • Il bonus pubblicità: cos’è, normativa di riferimento e meccanismo di funzionamento
  • Il calcolo del bonus pubblicità
  • Modello e istruzioni
  • L’elenco degli ammessi
  • La differenza tra percentuale teorica e percentuale effettiva
  • Come fruire del credito d’imposta

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network