Rimborsi IVA automatici nel 2026: pagamenti sempre più veloci con l’IA
Il tempo medio di attesa per il rimborso IVA nel 2026 sarà di 70 giorni, una parte sarà erogata automaticamente: l’Agenzia delle Entrate (…)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Il tempo medio di attesa per il rimborso IVA nel 2026 sarà di 70 giorni, una parte sarà erogata automaticamente: l’Agenzia delle Entrate (…)
Attesa per il decreto attuativo dell’iperammortamento, in programma entro fine mese anche modelli e istruzioni per i bonus ZES e ZLS: le (…)
Anche nel 2026 le donne donne vittime di violenza maschile potranno chiedere il reddito di libertà: un sostegno economico che arriva fino a 530 (…)
In vigore dal 1° gennaio, l’obbligo di collegamento tra POS e registratore di cassa diventerà concreto a partire da marzo: i dati da (…)
Tutti coloro che gestiscono affitti brevi devono richiedere il CIN, Codice Identificativo Nazionale. Ma sono previsti standard e obblighi diversi (…)
Con le novità della Legge di Bilancio 2026, cresce l’importo del bonus mamme, si passa da 40 a 60 euro, ma l’esonero contributivo (…)