Sicurezza stradale, a Reggio Calabria la premiazione del progetto Guido piano

Tommaso Gavi - Scuola

Sicurezza stradale, il 13 gennaio 2020 a Reggio Calabria la premiazione di Guido piano, il progetto organizzato dal Cip Calabria con il patrocinio dell'Inail. Coinvolte nell'evento le scuole superiori: presenti circa 1500 studenti. Nella giornata sono state premiate le migliori foto sul tema della corretta circolazione.

Sicurezza stradale, a Reggio Calabria la premiazione del progetto Guido piano

Sicurezza stradale, il 13 gennaio scorso si è svolta presso teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria la premiazione di Guido piano.

Il progetto, organizzato dal Comitato italiano paralimpico Calabria in collaborazione con la direzione regionale Inail, ha coinvolto le scuole superiori.

All’iniziativa di prevenzione con lo scopo di diffondere l’educazione stradale tra i giovani hanno partecipato oltre 1500 studenti.

Durante l’evento sono state premiate le migliori fotografie sul tema della corretta circolazione.

Sicurezza stradale, a Reggio Calabria la premiazione del progetto Guido piano

Guido piano, il progetto sulla sicurezza stradale organizzato dal Comitato italiano paralimpico Calabria con il patrocinio gratuito della direzione regionale Inail si è concluso con l’evento del 13 gennaio 2020.

L’iniziativa di sensibilizzazione e di educazione stradale che ha coinvolto 1500 studenti si è svolta presso il Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria.

Il progetto è stato articolato in due fasi, la prima che è durata fino al 13 dicembre scorso e la seconda che si è conclusa con la premiazione del 13 gennaio.

Nella prima fase agli studenti delle scuole superiori è stato chiesto di pubblicare foto su Instagram sul tema della sicurezza stradale, ispirate al testo di una canzone di Fabio Concato.

Nella seconda fase le foto che hanno ottenuto più like sono state premiate presso il teatro Francesco Cilea.

Sicurezza stradale, il progetto Guido piano: la giornata di premiazione a Reggio Calabria

La giornata di premiazione del progetto Guido piano che si è svolto a Reggio Calabria ha visto susseguirsi diversi momenti.

Durante l’evento si è svolta la premiazione del contest delle migliori foto sul tema della sicurezza stradale: a quelle che hanno ottenuto più like su Instagram è stato assegnato il “Premio Caridi”, dedicato al funzionario della Polizia di Stato, prematuramente scomparso, che ha dedicato la vita all’insegnamento dei valori di giustizia ai giovani.

Durante l’iniziativa, mentre all’interno del teatro, è stata preparata una mostra di auto da collezione, all’esterno sono state esposte diverse macchine d’epoca della Polizia stradale.

Il progetto è stato promosso, infatti, anche dalla Polizia stradale, oltre alla Polizia di Stato, l’ordine dei Medici e l’Aci, anch’essi partner del progetto.

Questo sito contribuisce all'audience di Logo money.it