Decreto Semplificazione, le proposte dell’INT: digitale e liquidità

Tommaso Gavi - Fisco

Decreto Semplificazione, le proposte INT al Governo in ambito digitale ed a sostegno della liquidità di imprese e famiglie. I dettagli del comunicato stampa del 30 giugno 2020 e le dichiarazioni del presidente Riccardo Alemanno.

Decreto Semplificazione, le proposte dell'INT: digitale e liquidità

Decreto Semplificazione, l’Istituto Nazionale Tributaristi rende note le proposte al Governo.

Il comunicato stampa del 30 giugno 2020 rende noti i suggerimenti sulle semplificazioni in ambito digitale per il supporto alla liquidità.

Per il presidente INT Riccardo Alemanno il prossimo decreto Semplificazione può essere lo strumento ideale per realizzare un’anticipazione delle riforme del Paese.

I dettagli del comunicato INT.

Decreto Semplificazione: le proposte dell’INT al governo

Con il comunicato stampa del 30 giugno 2020 l’Istituto Nazionale Tributaristi rende note le proposte al Governo, in vista dell’emanazione del decreto Semplificazione.

Tali proposte riguardano l’ambito digitale e per il supporto della liquidità di imprese e professionisti.

Sul fronte digitale vengono presentati i seguenti suggerimenti:

  • l’implementazione dell’utilizzo della posta elettronica certificata;
  • l’implementazione dell’indice INI-PEC;
  • l’implementazione della trasmissione dei documenti alla CCIAA, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura.

Riguardo alle misure per il sostegno della liquidità dei settori produttivi, viene suggerita la semplificazione, pur sempre con forme di controllo, della compensazione dei crediti erariali con i debiti verso la Pubblica Amministrazione.

In merito il presidente INT Riccardo Alemanno dichiara che sono:

“Problematiche già affrontate in passato, ma che oggi hanno nel Decreto Semplificazione lo strumento ideale per poterle attuare”.

Alemanno sottolinea inoltre che:

“Quanto sarà contenuto nel prossimo Decreto Legge dovrà rappresentare un segnale forte e concreto per il mondo produttivo, una sorta di anticipazione virtuosa del percorso di riforme per il Rilancio del Paese, presentate dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte agli Stati Generali dell’Economia e di cui si condividono le finalità.”

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network