Coronavirus, comunicato Agenzia delle Entrate: limitato l’accesso agli uffici

Coronavirus, limitato l'accesso presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate: il comunicato stampa del 10 marzo 2020 chiude l'accesso al pubblico. Resta possibile recarsi in sede solo per la consegna di documenti.

Coronavirus, comunicato Agenzia delle Entrate: limitato l'accesso agli uffici

Coronavirus, l’emergenza sanitaria chiude le porte dell’Agenzia delle Entrate: è del 10 marzo 2020 il comunicato che limita gli accessi agli uffici territoriali e provinciali.

Ci si potrà recare fisicamente all’Agenzia delle Entrate solo per la consegna di documenti. In tutti gli altri casi, per contenere il rischio di diffusione del coronavirus, l’invito è quello di utilizzare i servizi online.

Anche l’Agenzia delle Entrate si adegua alle nuove disposizioni previste dal DPCM del 9 marzo 2020 e sospende di fatto l’attività ordinaria.

Coronavirus, comunicato Agenzia delle Entrate: limitato l’accesso agli uffici

A partire dal 10 marzo 2020 presso gli uffici territoriali e provinciali dell’Agenzia delle Entrate sarà ridotta al minimo l’affluenza dei contribuenti. L’emergenza coronavirus e le nuove disposizioni contenute nel DPCM del 9 marzo 2020 impongono anche al Fisco di sospendere le attività ordinarie.

Così, informa il comunicato stampa del 10 marzo, l’accesso agli uffici dell’Agenzia delle Entrate sarà limitato ai soli casi di consegna di documenti che saranno lavorati in back-office.

Anche in questo caso è tuttavia possibile utilizzare i servizi online e, nello specifico, trasmettere i documenti tramite PEC agli indirizzi riportati sul portale dell’Agenzia delle Entrate. L’esito delle domande sarà comunicato tramite PEC.

Per tutti gli altri servizi l’invito è quello di utilizzare i canali telematici.

Coronavirus: CIVIS, email e telefono per comunicare con l’Agenzia delle Entrate

Per i contribuenti che necessitino di assistenza è possibile comunicare con gli uffici dell’Agenzia delle Entrate utilizzando:

  • CIVIS,
  • posta elettronica non certificata;
  • telefono.

Per i servizi di assistenza di carattere generale è attivo il numero verde 800.90.96.96, contattabile da telefono fisso, o il numero 06/96.66.89.07 tramite cellulare.

PDF - 102.8 Kb
Agenzia delle Entrate - comunicato stampa 10 marzo 2020
Emergenza Coronavirus - Uffici territoriali e uffici provinciali territorio aperti solo per la ricezione di atti

Questo sito contribuisce all'audience di Logo money.it