Bonus autonomi e caro bollette: ecco le linee guida INT

Bonus autonomi e caro bollette, l'Istituto Nazionale Tributaristi (INT) fornirà chiarimenti e linee guida agli iscritti riguardo queste tematiche nel webinar del prossimo 25 ottobre. Sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Zoom e durante l'evento il Presidente dell'INT annuncerà la data e il titolo del XXII Convegno Nazionale.

Bonus autonomi e caro bollette: ecco le linee guida INT

Bonus autonomi e caro bollette, il webinar del prossimo 25 ottobre fornirà tutti i chiarimenti per gli iscritti.

Lo annuncia l’INT, l’Istituto Nazionale Tributaristi, nel comunicato stampa del 21 ottobre 2022.

Il webinar è organizzato nell’ambito della formazione professionale gratuita per gli iscritti e servirà a fornire ai professionisti le linee guida comportamentali per assistere i cittadini riguardo questi adempimenti.

Sarà trasmesso in diretta streaming su Zoom dalle 15:30 alle 17:00 e dà diritto a 2 crediti formativi. Le modalità di adesione sono specificate nella newsletter quotidiana.

Nel corso del webinar, inoltre, il Presidente dell’INT annuncerà la data e il titolo del XXII Convegno Nazionale.

Bonus autonomi e caro bollette: i chiarimenti dell’Istituto Nazionale Tributaristi

L’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) ha organizzato un webinar dedicato al bonus per i lavoratori autonomi e al caro bollette che si terrà il 25 ottobre 2022.

La notizia è stata diffusa tramite comunicato stampa del 21 ottobre.

Il webinar, organizzato dall’INT nell’ambito della formazione professionale gratuita fornita ai propri iscritti, darà spazio ad approfondimenti tecnico giuridici e fornirà ai tributaristi le linee guida comportamentali da applicare in fase di assistenza ai cittadini in relazione a queste ulteriori incombenze.

Queste linee guida, infatti, sono importanti per fornire supporto ai contribuenti in una situazione economica difficile come quella che stiamo vivendo, ma costituiscono anche:

“un ulteriore impegno amministrativo-burocratico extra per contribuenti e per gli studi dei professionisti che li assistono.”

Il webinar è gratuito e riservato ai tributaristi INT. Si svolgerà martedì 25 ottobre dalle 15:30 alle 17:00 sulla piattaforma Zoom, le modalità di accredito sono specificate nella newsletter quotidiana.

Bonus autonomi e caro bollette: i temi del webinar INT

Il webinar organizzato dall’INT per il prossimo 25 ottobre 2022 dà diritto all’acquisizione di 2 crediti formativi. Questi saranno assegnati solamente seguendo la diretta previo accredito.

Per gli interessati l’evento sarà trasmesso in differita anche sul canale YouTube dell’Istituto il giorno seguente. La visione in differita naturalmente non dà diritto ai crediti.

Di seguito gli interventi in programma:

  • Aggiornamento professionale tributaristi INT;
  • Deontologia e obblighi del tributarista, Edoardo Boccalini (Segretario nazionale INT);
  • Indennità una tantum lavoro autonomo, Salvatore Cuomo (Consigliere nazionale aggiunto);
  • Credito d’imposta su bollette energetiche, Giuseppe Zambon (Vice Presidente nazionale);
  • Assistenza e rappresentanza contribuente, Riccardo Alemanno (Presidente nazionale INT).

Durante l’evento, inoltre, il Presidente Alemanno annuncerà la data e il titolo del XXII Convegno Nazionale INT che si terrà a Roma presso la Sala Convegni Capranichetta di Piazza Monte Citorio.

“Ripartiremo dal lavoro svolto dal nostro Comitato e dalla nostra Commissione parallelamente al percorso parlamentare della Riforma nella precedente legislatura e continueremo a puntare su tre capisaldi irrinunciabili: chiarezza normativa, semplificazione ed equità, sempre nell’interesse generale del Paese, in contrapposizione ai nefasti interessi corporativi di parte che hanno contribuito al fallimento della riforma”

Queste le parole di Alemanno nel ribadire al nuovo Governo e Parlamento, le priorità in ambito tributario e amministrativo.

INT - Comunicato stampa del 21 ottobre 2022
Linee guida su bonus autonomi e caro bollette e presentazione del XXII Convegno Nazionale

Informazione Fiscale S.r.l. - P.I. / C.F.: 13886391005
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Velletri al n° 14/2018
Iscrizione ROC n. 31534/2018

Redazione e contatti | Informativa sulla Privacy

Preferenze privacy
Logo registrato

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network